/ Politica

Politica | 04 novembre 2010, 10:17

Regione: provvedimento per la caccia, Saso (PDL) commenta la sua posizione

Saso spiega "Per quanto riguarda il fringuello, infatti, non v’è prova alcuna che la sua presenza sul territorio arrechi danni all’agricoltura. E’ solo una richiesta fatta per compiacere pochi cacciatori, ma che tiene in scarsa considerazione la salvaguardia dell’ambiente".

Regione: provvedimento per la caccia, Saso (PDL) commenta la sua posizione

Alessio Saso, Consigliere Regionale PDL, a margine della seduta odierna dell’Assemblea Regionale durante la quale si è discusso sul provvedimento per la caccia in deroga a storni e fringuelli, peraltro rinviato, ha dichiarato:

"Ho assunto una posizione contraria per quanto riguarda il fringuello, in quanto credo che le due tipologie di caccia, a storni e fringuelli, vadano trattate in maniera distinta. Per quanto riguarda il fringuello, infatti, non v’è prova alcuna che la sua presenza sul territorio arrechi danni all’agricoltura. E’ solo una richiesta fatta per compiacere pochi cacciatori, ma che tiene in scarsa considerazione la salvaguardia dell’ambiente. Credo sia fondamentale mantenere il giusto equilibrio e coniugare  il diritto ad esercitare una sana passione con la necessità di tutelare al massimo l’ambiente che ci circonda. Per quanto riguarda gli storni invece è di tutta evidenza, anche per l’uomo comune, che i danni che provocano alle coltivazioni sono accertati e rilevanti, non si capisce quindi, a cosa mai dovrebbe servire un costoso studio specifico dell’assessorato regionale che, peraltro, sarebbe il doppione di altri già fatti, specie in un momento in cui le risorse scarseggiano per interventi ben più importanti per le esigenze delle nostre comunità”.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium