/ 

| 05 ottobre 2010, 07:31

Varazze: maltempo, sette famiglie hanno dormito fuori casa

Una casa è stata sventrata da una frana e lungo la strada in località San Pietro si è aperta una voragine che ha interrotto i collegamenti. Per tutta la notte la situazione è stata monitorata dal centro operativo misto varato ieri dalla Prefettura

Varazze: maltempo, sette famiglie hanno dormito fuori casa

Sette famiglie hanno dormito fuori casa nella notte per il nubifragio di ieri. Abitano in via Nuova Casanova, sulle alture di Varazze, ai civici 65,67 e 24. Proprio qui una casa e' stata sventrata da una frana che ne ha sfondato il tetto. Hanno trovato ospitalita' da amici e parenti. Lungo la strada in localita' San Pietro, invece, si e' aperta una voragine, in altri punti la strada e' stata invasa da rami e detriti o addirittura cancellata. Di fatto i collegamenti sono ora interrotti e per questo motivo le scuole potrebbero restare chiuse anche nella giornata di domani.

Per tutta la notte la situazione e' stata monitorata dal centro operativo misto varato ieri dalla Prefettura e allestito in Comune dove lavorano fianco a fianco le forze dell'ordine, i funzionari della Prefettura, della Regione e della Provincia di Savona sotto il coordinamento del prefetto Claudio Sammartino.

"Domani poi a Cogoleto arrivera' il capo dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso, ma e' quasi logico-hanno detto il sindaco Giovanni Delfino e l'assessore Andrea Valle-che faccia un sopralluogo anche a Varazze per capire l'entita' dei danni".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium