Si è conclusa la “14a edizione del Trofeo Stella Maris”, gara nazionale di pesca alla traina costiera nelle acque antistanti il bacino imperiese. Si aggiudica la manifestazione articolata in due prove; il “Trofeo B&S Automobili Concessionaria Reanault” e il “Trofeo Città di Imperia” l’imbarcazione “Bandito”. Ventiquattro equipaggi iscritti, che si sono dati battaglia nelle due manches di gara, sabato pomeriggio e domenica mattina e un totale di ben 583 prede catturate tra tombarelli, alletterati, lanzardi, lampughe oltre qualche palamita, una di queste del peso di 2,5 chilogrammi, costituiscono i numeri importanti della manifestazione di quest’anno. Vincitore del prestigioso Trofeo 2010, messo in palio dal cantiere nautico EffeGI, con il miglior piazzamento nei due giorni è il ben noto “baffo” del ponente; Ivo Romani, capo equipaggio dell’imbarcazione denominata “Bandito” insieme con Sedrik Romani e Marco Marzorati, iscritti alla società organizzatrice dell’evento, A.P.S.D. Stella Maris di Imperia.
Al secondo posto l’equipaggio “Zero in condotta” di Enrico Gorgerino, Marco Cavagnero, Franco Pezzillo e Luciano Burlo della società torinese Tuna Club Riviera dei Fiori, sul terzo gradino del podio l’equipaggio “Bastian Contrario” di Massimo Solaini, Roberto Madesani, Franco Iannone e Adolfo Rossi, anch’essi della società Stella Maris. Premiati tutti i partecipanti con riconoscimenti di assoluto rispetto grazie ai numerosi partner, in particolare la prestigiosa casa giapponese Shimano, sponsor tecnico della gara con il supporto del negozio Cara Sport di Imperia, che ha fornito i premi più importanti riservati ai migliori angler. Alla premiazione, preceduta dalla cena di gala, che si è tenuta alla marina di Porto Maurizio nella serata di domenica, sono intervenuti, oltre che agli amici sponsor, anche il sindaco di Imperia Paolo Strescino, il consigliere regionale Marco Scajola e il delegato provinciale F.I.P.S.A.S. Pierluigi Stuani, il sindaco in particolare si è detto molto soddisfatto per l’esito della manifestazione e dell’intera attività che la società Stella Maris svolge nell’arco di tutto l’anno, con impegni rivolti anche al sociale, garantendo supporto e collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale anche per i prossimi impegni.
Un doveroso plauso all’infaticabile presidente Giuseppe Gandolfo, il quale ha saputo ancora una volta condurre tutte le operazioni logistiche in maniera assolutamente impeccabile, dando prova, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di straordinarie capacità diplomatiche ed inesauribile impegno. Importante e fondamentale la partecipazione nel prossimo week-end di illustri nomi nel campo della traina costiera nazionale, associati Stella Maris Imperia, Guido Ascheri e Fausto Ciccione in compagnia del “baffo” vincitore, che parteciperanno alla finale del Campionato Italiano di specialità che avrà luogo in terra di Calabria, più precisamente a Crotone, nell’intento di tenere alto il buon nome dell’attività alieutica del ponente ligure. Forza ragazzi !!
In Breve
giovedì 17 aprile
mercoledì 16 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità