/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2010, 10:46

Anche il Sudafrica si interessa al Gef di Sanremo: incontro con Paolo Alberti

Incontro privato del Cav. Uff. Paolo Alberti con l’ambasciatrice del Sudafrica in Italia Miss Thenjiwe E. Mtintso, assistita dalla segretaria personale Linda Mazzetti e con Miss Nomvuyo Norkwe.

Claudio Formisano, Nomvuyo Nokwe, Paolo Alberti, Thenjiwe E. Mtintso ed Enrico De Barbieri

Claudio Formisano, Nomvuyo Nokwe, Paolo Alberti, Thenjiwe E. Mtintso ed Enrico De Barbieri

Organizzato dal dott. Enrico De Barbieri, Console Onorario del Sudafrica a Genova, al Grand Hotel Savoia del capoluogo ligure si è svolto un incontro privato del Cav. Uff. Paolo Alberti con l’ambasciatrice del Sudafrica in Italia Miss Thenjiwe E. Mtintso, assistita dalla segretaria personale Linda Mazzetti e con Miss Nomvuyo Norkwe.

“E’ stata un’opportunità importante che ha fatto seguito a un meeting che avevo avuto nei mesi precedenti con il Console Generale Miss Nomvuyo Norkwe – ha dichiarato il Cav. Uff. Paolo Alberti”. Durante l’incontro con l’ambasciatrice e la console generale, abbiamo parlato della possibilità per l’anno scolastico 2011/2012 di organizzare in una città del loro Paese: GEF - Il Festival Mondiale di Creatività - Sud Africa per tutte le scuole della loro Nazione e anche della possibilità di trasferire per il 2012 le finali internazionali che si svolgono da XII edizioni a Sanremo in quello stupendo Paese”.

“Poiché sono sempre più numerose le richieste di Paesi stranieri per ottenere la sede, storicamente a Sanremo, delle finali internazionali del GEF per il movimento turistico dovuto alle migliaia di presenze alberghiere, che di prestigio internazionale che il GEF apporta – continua Alberti – stiamo anche analizzando la possibilità di cambio sede se ci saranno le condizioni. Nelle prossime settimane avremo altri incontri per analizzare ulteriormente la proposta, senza dimenticare sanremoJunior che già dopo la prima edizione ha registrato una rilevante notorietà internazionale”.

“Desidero ringraziare – conclude Alberti - il dott. De Barbieri per aver preso nella dovuta considerazione il nostro evento e avermi dato la possibilità di conoscere delle persone sensibili e di grande levatura morale come l’ambasciatrice e la console generale del Sud Africa”. E’ doveroso ricordare che Miss Thenjiwe E. Mtintso è stata 16 anni in esilio, prima dell’elezione del grande Mandela a Presidente del Sud Africa.

Nella foto da sinistra a destra: Claudio Formisano, Presidente Dismamusica – Miss Nomvuyo Nokwe, Console Generale Sudafrica a Milano – Cav. Uff. Paolo Alberti, Presidente GEF – Miss Thenjiwe E. Mtintso, Ambasciatrice Sudafrica in Italia – Enrico De Barbieri, Console Onorario del Sudafrica a Genova.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium