Politica - 24 settembre 2010, 09:11

Chiusavecchia: domenica benedizione degli animali e partita di pallapugno

Prevista anche una breve esibizione delle Forze dell'ordine con cani addestrati per operazioni di sicurezza e protezione del cittadino.

Domenica prossima doppio appuntamento a Chiusavecchia. Al mattino dalle 10, al campo di località Rettoria, si terrà l'ormai tradizionale benedizione degli animali, dopo la S. Messa celebrata dal parroco don Fernando Fragola. Ognuno potrà portare l'animale che gli serve per il lavoro o per lo svago, come anche la bestiola da compagnia.

In conclusione ci sarà una breve esibizione delle Forze dell'ordine con cani addestrati per operazioni di sicurezza e protezione del cittadino. Nel pomeriggio, alle 15, allo sferisterio comunale di via Lucinasco, si svolgerà un incontro di pallapugno tra due quadrette di giocatori liguri: Orizio, Brusco, Massone, Motosso della San Leonardo di Imperia contro Belmonti, Sciorella, Iberto, Ascheri dell'Imperiese Conad e della Monticellese; in palio il 'Memorial Miriano Devia 2010', nel 5° anniversario della scomparsa del giocatore-sindaco.

Si tratta della riapertura dell'impianto dopo anni di abbandono e si intende così favorire l'utilizzo dell'unica struttura di queste caratteristiche nella Valle Impero, dal momento che è stata da poco costituita un'apposita società, l'U.S. Valle Impero, che potrà occuparsi della divulgazione di questo sport tra i giovani come di attività agonistica per i grandi. Lo svolgimento della partita è stato reso possibile grazie alla disponibilità della Fipap, in particolare del suo Segretario, Romano Sirotto, al sostegno di Renzo Gandolfo, presidente dell'U.S. San Leonardo, e di Giorgio Massa, dirigente dell'US Pievese. L'ingresso è libero.