Politica - 23 settembre 2010, 16:30

Sanremo: traffico & Rally, oggi il summit e le modifiche alla viabilità

L'assessore Alessandro Il Grande spiega che cosa è stato deciso stamani dopo un controllo sul posto

Il traffico è certamente un problema e ieri si sono registrati dei picchi nell'area di Sanremo. L'assessore Alessandro Il Grande ha spiegato che la problematica si è acutizzata ieri per via del cantiere per lo scolmatore di corso Mombello "Ci avevano chiesto un'ora al mattino e gliel'avevamo concessa ma poi in maniera del tutto arbitraria hanno chiuso anche al pomeriggio".

In merito al rally, il traffico si fa sicuramente più sostenuto ma stamattina per far fronte al problema c'è stato un summit tra il Grande insieme all'assessore Giuseppe Di Meco, al comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola, ad Area24 ed agli organizzatori del Rally. Al centro della discussione ovviamente l'aumento del traffico dovuto alla manifestazione che ci sarà a Sanremo nei prossimi giorni.

"E' proprio per fare fronte a questa situazione - spiega Il Grande - che abbiamo deciso di utilizzare la pista ciclabile ma non per tutto il tracciato solo per un centinaio di metri dalla Gelateria del Porto all'intersezione con corso Mombello".

La circolazione sulla Pista Ciclabile sarà consentita a senso unico di marcia con direzione levante – ponente a tutti i veicoli con massa complessiva non superiore a 35 ql dalle ore 14.30 alle ore 18 di venerdì 24 settembre e dalle ore 10.30 alle ore 17.30 di sabato 25 settembre.

"Questo è un servizio alla cittadinanza - conclude Il Grande che poi aggiunge - va anche detto che la pista era la soluzione più logica da adottare in fine dei conti è anche una strada. La scelta è stata presa visto che a 50 metri dal confine con corso Mombello l'area sarà già interdetta. Stiamo solo cercando di adottare delle migliorie per la buona riuscita dell'evento e che non creino troppi problemi alla cittadinanza".

S.Michero