"Dopo i profondi tagli voluti dal Ministro Gelmini, il personale ATA della provincia di Imperia, rimasto senza lavoro si è costituito in un coordinamento precari affiancato dal gruppo che l'anno prossimo subirà la stessa sorte".
Lo ha detto stamani la rappresentante di questo gruppo Rosaria Coppola che si dè detta contenta per la collaborazione di alcune colleghe e la caparbietà con cui si sta organizzando la manifestazione prevista per sabato alle ore 10 in via S.Giovanni a Imperia Oneglia.
"Siamo attoniti - dice la Coppola - da precari a disoccupati, noi che nella scuola ci viviamo, sappiamo cosa significa la parola sicurezza e visto che i colleghi/e in servizio sono in numero inferiore, siamo preoccupati per i figli nostri e per quelli che vengono consegnati a scuola ogni mattina. In tutta Italia finalmente la gente esce fuori dai gretti luoghi comuni ed esterna con dignità quello che è un diritto sancito dalla costituzione: il diritto al lavoro! Ho scritto al Presidente Napolitano, al Prefetto, al Sindaco ed al Provveditore agli studi di Imperia. Concludo con un mio pensiero: lasciamo che la scuola istruisca e abbia dei punti fermi, non affiliamo più quella forbice quando passa l'arrotino".
(Nella foto una precedente manifestazione di alcuni precari ndr)