/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2010, 11:58

Imperia: ieri sera riunione della Commissione su Viabilità e Mobilità Urbana

Si è sviscerato il problema dell’uso improprio dei pass che permettono il parcheggio nelle zone a loro riservate e del controllo del ritiro dei permessi scaduti o appartenenti a persone decedute.

Imperia: ieri sera riunione della Commissione su Viabilità e Mobilità Urbana

Proficua riunione, quella di ieri per la commissione consiliare speciale sulla Viabilità e Mobilità Urbana, presieduta da Diego Parodi. Infatti, alla presenza del comandante della polizia municipale Dott. Bergaminelli, del presidente di Imperia Servizi Ing. Capacci e dei rappresentanti delle associazioni disabili di Imperia, si è sviscerato il problema dell’uso improprio dei pass che permettono il parcheggio nelle zone a loro riservate e del controllo del ritiro dei permessi scaduti o appartenenti a persone decedute.

Appurato che il sistema di controllo del comando è efficace e puntuale, si sono affrontati i problemi inerenti alla viabilità riguardanti i diversamente abili, arrivando all’accordo con Imperia servizi, di permettere il parcheggio gratuito nei parking sotterranei di giardini Toscanini e della Stazione di Oneglia negli spazi per legge destinati ai portatori di Handicap, per un totale di dieci posti. Anche la proposta di istituire a Imperia alcuni 'Parcheggi Rosa' ha incontrato il favore sia dei consiglieri presenti che dell’ Ing. Capacci, il quale ha dichiarato la disponibilità di Imperia servizi a istituire e attrezzare queste aree di sosta dedicate a neomamme e donne in stato interessante, se richiesto dal comune. Infine il comandante Bergaminelli ha recepito la richiesta della Commissione, inerente al prolungamento della presenza di un Vigile Urbano nel difficile incrocio Viale Rimembranze/Viale Matteotti sino alle 9,30 e di togliere tre parcheggi sempre al termine di Viale della Rimembranze, al fine di favorire il traffico proveniente da Oneglia e il passaggio degli autocarri.

Inoltre verrà richiesta la presenza di un 'Nonno vigile' davanti all’Istituto Nostra Signora della Misericordia, dove nelle ore di punta l’uscita o l’entrata dei bimbi è diventata problematica, all’assessorato competente. Tutte le proposte della commissione verranno inviate all’assessore Gagliano, al Sindaco e alla giunta, organi competenti in materia,i quali valuteranno i lavori della commissione per un eventuale seguito alle sue proposte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium