/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2010, 14:40

Imperia: Confcommercio, arrivano le 'sentinelle' dei commercianti. Recepiranno le istanze del territorio.

A fine mese un incontro in Comune per fare il punto sullo spostamento del mercato in via Cascione. Molti i 'mugugni'.

Il tavolo della conferenza stampa di presentazione delle 'sentinelle' dei commercianti

Il tavolo della conferenza stampa di presentazione delle 'sentinelle' dei commercianti

Diciasette “sentinelle” vigileranno sul tessuto commerciale cittadino di Imperia. Le ha reclutate tra i suoi aderenti  la Confcommercio del capoluogo. L’iniziativa è stata presentata dal presidente dell’Ascom di Imperia Marco Gorlero, dal segretario generale Claudio Roggero e dal funzionario Paolo Saglietto. Avranno il compito di monitorare ciascuno la propria zona, recepire da colleghi, clienti e cittadini le istanze che verranno valutate all’interno dell’organizzazione.

Ha detto il presidente Gorlero:“La conoscenza del territorio è la base di partenza per il nostro lavoro. Infatti, spesso e volentieri non sono solo i grandi argomenti a ad appassionare, ma anche e soprattutto le problematiche di tutti i giorni.  Con le 'sentinelle' siamo certi che riusciremo in breve tempo ad attivare quelle azioni dettate dalle esperienze del vivere il territorio 24 ore su 24”. Allo scopo il territorio di Imperia è stato diviso in 15 porzioni alle quali corrispondono 17 “sentinelle”: Bartolomeo Remaggi (Prino), Daria Chieppa (Foce), Claudio Mareri, Franca Garnerone e Patrizia Valdisserra (Via Cascione alta), Vanessa Crommar, Rosella Alpini (Borgo Marina), Giovanni Gorlero (via Trento), Roberto Ranise (via Nazionale), Angela Lavore Papa (piazza Dante), Carla Dulbecco e Maddalena Rovere (via Bonfante), Giuseppina Calcagno (Via San Giovanni), Regina Mognol (via Berio), Lorella Palladino (via Ospedale), Filippo Giammusso (via Monti) e Alessandro Veglio (mercato coperto di via Cascione).

Tra le prime problematiche affrontate quella sullo spostamento del mercato in via Cascione a Porto Maurizio, per il quale la Confcommercio ha chiesto e ottenuto un incontro col Comune a fine mese. In base a un sondaggio diffuso tra gli associati i commercianti (ma anche gli ambulanti) chiedono una migliore sistemazione dei banchi per esempio in via San Maurizio, lo spostamento degli stessi davanti al teatro e una più omogenea collocazione dei generi.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium