Attualità - 22 settembre 2010, 09:44

Sanremo: terminato il corso di 'Tecnico Superiore per la Direzione di Strutture Ricettive'

Il corso era cofinanziato dall’Unione Europea, patrocinato dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Liguria, dalla provincia di Imperia

Si sono conclusi gli esami, presso la Aesseffe di Sanremo, del primo corso IFTS in provincia di Imperia (della durata di più di mille ore sia teoriche che pratiche), percorso partito con 22 studenti e terminato e superato solo da 12, impegnativo ed altamente qualificante.

Il corso era cofinanziato dall’Unione Europea, patrocinato dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Liguria, dalla provincia di Imperia con docenti dall’università di Genova e professionisti del settore alberghiero nazionale di. I 12 che lo hanno superato, hanno conseguito il titolo di 'Tecnico Superiore per l'Assistenza alla Direzione di Strutture Ricettive'. Il tecnico superiore per l'assistenza alla direzione di strutture ricettive è una figura di staff, di supporto ai vertici aziendali, che, attraverso le attività di coordinamento, organizzazione, programmazione, gestione e controllo, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali, sia rispetto alle singole funzioni, sia nel suo complesso.

Hanno passato il corso: Alan Arrigo, Alessia Bosco, Daniela Luci, Marco Osella, Marika Lorenzi, Martina Chenet, Mioara Vlad, Pier Luigi Balestra, Roxana Jurca, Simona Zoboli, Silvia Tornaghi e Sonia Richiardone.