Nel prossimo weekend, in una splendida località affacciata sul mare della costa ligure, sarà girata l’ultima scena dell’attesissimo 'volume 0' del film 'Dark Resurrection', l'acclamato fan movie di Star Wars completamente concepito e realizzato in Italia.
Il film è scritto e diretto dal regista Angelo Licata, con la collaborazione del produttore esecutivo Fabrizio Rizzolo. Una space opera senza scopo di lucro,
prodotta dall’associazione no profit Riviera Film con il benestare della Lucasfilm.
Il regista e il suo gruppo di lavoro saranno impegnati nella realizzazione di
un’imponente scena di guerra, che vedrà lo scontro tra i sanguinari guerrieri Daikas e i guardiani del tempio di Eron, custodi del segreto della Forza. Saranno tre giornate d’intensissimo lavoro, che porteranno sul set moltissime
comparse provenienti da tutta Italia. Gente comune, che spinta dalla passione per Dark Resurrection, ha voluto entrare a far parte di questo splendido ingranaggio cinematografico, realizzando con le proprie mani il costume dei guerrieri Daikas.
Sul set, grazie alla ormai consolidata collaborazione con l’agenzia Talents Factory, sarà presente anche la bellissima Nina Senicar, conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione a “L’isola dei famosi” e per aver affiancato il conduttore televisivo Enzo Iacchetti nella trasmissione “Velone”. Nina Senicar reciterà accanto all’attore americano Daniel McVicar, che ha lavorato in Italia con i registi Fausto Brizzi, Giulio Manfredonia e i Manetti Bros. Daniel McVicar non è nuovo al mondo del cult, infatti, ha interpretato il personaggio di “Diabolik” accanto a Claudia Gerini nel videoclip "Amore Impossibile" dei Tiromancino. Nina Senicar e Daniel McVicar vestiranno i panni dei guardiani del tempio di Eron, li aspetta una scena molto impegnativa, di grande prestanza fisica, per la quale dovranno apprendere l’arte del combattimento con le spade laser. Dopo queste tre giornate di ripresa, lo staff tecnico sarà impegnato nella post produzione del film. L’uscita del volume 0 è prevista per fine anno.
Immagini e curiosità su Dark Resurrection cliccando su:
- http://www.darkresurrection.com/
- You Tube
- Best Movie



















