Alle 16.30 di domani, sabato 18 settembre, in via Pietro Agosti a Sanremo, inizieranno i festeggiamenti che poteranno poco più tardi alla Notte Bianca. Per l'occasione nel pomeriggio la via sarà parzialmente chiusa sul lato destro salendo, ed a sinistra davanti ad alcune attività. Successivamente, alle ore 18.30 il Sindaco Maurizio Zoccarato sarà atteso per presenziare all'apertura ufficiale della manifestazione nel quartiere. L'evento di sabato sarà l'occasione per il CIV "Il mulino" di Via Pietro Agosti e Confcommercio per presentare il logo scelto dagli associati durante l'ultima assemblea.
Verranno allestiti vari punti ricreativi per i bambini. Ade esempio non mancheranno il truccabimbi, l'area disegno ed il parco giochi. La LPfun con dj Lorenzo farà da cornice alla DanceStudio 89 che farà varie esibizioni sul piazzale della Farmacia, la musica proseguirà con il Karaoke per grandi e piccini infine ballo in piazzetta per tutti. Dalla danze si passerà all'esibizione di Mountain Bike a cura dell'ASD MTB Sanremo. Sarà allestita anche un'esposizione di lambrette d'epoca lungo la via, ci sarà una sfilata di abiti ed acconciature, esposizione abiti da Sposa ed ancora nella parte alta: gioco per bimbi a terra, esposizione di quadri. Al "Pub"Daniele musica dal vivo con i mitici anni 60 e musica italiana al centro via sul lato sinistro. Il mitico e colorato trenino di Marian effettuerà servizio nella vicina piazza Eroi percorrendo tutta Via P. Agosti. Musica anche sul lato sinistro del quartiere con DJ Daniele ed i Favolosi anni 60! Bar e Ristoranti effettueranno apertura serale con Aperitivi per tuttii gusti.
"Il CIV si propone alla città come centro commerciale all'aperto e vede - spiegano gli organizzatori - nell'ultimo anno l'apertura di parecchie nuove attività". Di recente, il presidente Liliana Allaria sotto l'indispensabile guida di Confcommercio, ha effettuato una serie di incontri con l'Amministrazione per discutere di sicurezza, viabilità, riqualificazione del quartiere e manifestazioni.
"Molto è stato fatto da ambedue le parti, - dice la presidente del civ - ultimamente abbiamo notato più controlli da parte delle autorità, l'illuminazione e stata cambiata sicuramente a favore del cento strada che risulta essere più illuminato. Abbiamo chiesto invece una soluzione per i marciapiedi che sono più penalizzati da questo tipo di lampada e l'Assessore Fera incontrerà gli associati per discutere della raccolta rifiuti. Attualmente nella via vi sono tre supermercati e circa una cinquantina di attività. Questo CIV ed i suoi associati hanno partecipato ad ogni iniziativa proposta, Notte Bianca 2009, Befana, Giraglia, acquisto di n° 40 vasi ad ornamento del quartiere, vetrine in musica e prossimamente saremo al lavoro per la seconda edizione della festa di Halloween e non dimenticheremo le feste Natalizie per le quali stiamo già pensando ad alcune iniziative. Riqualificare la zona significa sicuramente più commercio, meno delinquenza valorizzazione degli immobili privati e dei locali ad uso commerciale. Credo che l'uscita dell'Aurelia Bis offrirà una grande possibilità in termini di visibilità e quindi respiro alle attività. Si tratta di tanti piccoli passi per questa via dove noi tutti ci stiamo impegnando per risollevare le sorti di quest'area che è sempre stata fortemente commerciale e che dista solo...una piazza dal centro cittadino".
In Breve
mercoledì 27 novembre
martedì 26 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi