Il consiglio comunale si conclude con le ultime tre pratiche all'o.d.g.:
- Procedimento corte dei conti - via Frantoi Canai - Spese legali ing. Bellosta - Riconoscimento fuori bilancio: Approvata.
- Servizio edilizia residenziale pubblica - piano di zona C2 - lotto 11 (edificato) e lotto 5 (inedificato) assegnati alla società SICE srl - già società imm.re Mannini srl. Dichiarazione di decadenza della concessione oggetto della convenzione per le parti inerenti il lotto 5 ai sensi della convenzione a causa di gravi e ripetute inadenpienze. Prevosto: "Nella pratica in discussione oggi, riconosco un atto di coraggio, si prende il toro per le corna. Il bando è del 1986 e l’impresa avrebbe dovuto rispettare alcune prerogative che detta impresa non aveva”. Nocita: “Consentire agli abitanti la vivibilità della zona a livello di traffico”. Gorlero: “E’ importante fare una verifica della situazione a 360 gradi e se ci sono delle responsabilità devono emergere”. Approvata.
- Incameramento nel demanio comunale del chiosco adibito a somministrazione alimenti e bevande ubicato in corso Trento e Trieste n.17, minibar di Dumarte A. & C. Sbezzo Malfei: ok alla pratica ma vorrei ricordare che al suo interno c'è una fontana la quale vorrei che tornasse di dominio pubblico". Solerio: "osservazioni condivise, ma quest'errore originario è una eredità del commissario. Recuperare la fontana è una delle nostre preoccupazioni". Approvata.
Il prossimo appuntamento col consiglio comunale è previsto per giovedi 23 settembre alle 20 e 45 nella sede di palazzo Bellevue.