Si è insediato in questi giorni al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Imperia il Sottotenente Antonio De Vita, trentaseienne di origine Campana, che ha sostituito il Capitano Lorenzo Toscano, trasferito a Bordighera. Laureato come “Operatore della sicurezza e del controllo sociale” presso l’Università degli Studi di Bologna, nell’anno accademico 2009-2010 ha frequentato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Proveniente dalla categoria Marescialli, già (PV). Il Tenente De Vita, coniugato dal 2007 e padre di un bambino di un anno e mezzo, ha iniziato la sua carriera militare nell’Esercito, come paracadutista nel 187° Reggimento “Folgore”, dove ha prestato servizio dal 1995 al 1997, partecipando a missioni internazionali di mantenimento della pace “Joint-Endeavour” nella Ex-Yugoslavia ed alla missione “Alba” in Albania.
Transitato nell’Arma dei Carabinieri nel 1997, ha frequentando prima la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e poi la Scuola Marescialli di Velletri. Promosso Maresciallo, nel 2001 è stato trasferito in provincia di Pavia, dove ha prestato servizio fino al 2009 quale Comandante della Stazione Carabinieri di Casei Gerola.
In Breve
martedì 19 novembre
lunedì 18 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Attualità