/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2010, 08:08

Ancora pochi posti disponibili per la Sanremo Production Academy

l'accademia diretta da Pepi Morgia prenderà il via il 2 ottobre ma c'è ancora la possibilità di partecipare a questa avventura.

Ancora pochi posti disponibili per la Sanremo Production Academy

Si sono svolte il giorno 11 e 12 settembre le audizioni per la Sanremo Productions Academy, l'accademia televisiva che annovera tra le sue file docenti del calibro di Iskra Menarini, Andrea Rodini, David W.Callahan, Fioretta Mari, Marcello Balestra (Warner), Euro Ferrari, Ermanno Croce, diretta da Pepi Morgia (nella foto), che dal 2 ottobre inizierà i suoi corsi di specializzazione professionale. Il plauso della Commissione è andato a due artisti toscani, Alessio Mattolini e Beatrice Baldaccini, che hanno ottenuto il pieno dei consensi, destando un'ottima impressione.

L'Academy, oltre a preparare i propri allievi, metterà in scena una serie di spettacoli targati Sanremo che gireranno i migliori teatri italiani. C'è ancora qualche posto disponibile ed allora si è scelto il più comodo dei modi per ultimare le selezioni, avvalendosi della videoconferenza Sanremo Productions Academy resa possibile dal sito www.sanremoproductions.it Basterà prenotare la propria audizione inviando una mail a info@sanremoproductions.it, per ricevere in risposta una mail con l'appuntamento di selezione. E' in partenza anche il Festival degli Autori di Sanremo, vero e proprio fiore all'occhiello della Sanremo Productions.

Dice Pepi Morgia "Lo scopo del Festival degli Autori di Sanremo è di proporre inediti corsi di formazione della 'professione - musica', colta in ogni suo aspetto: da quello autorale, del management e della produzione, a quello relativo all'immagine e allo stile; da quello del portamento  a quello degli aspetti tecnici; dall'aspetto che riguarda audio e luci a quello dell'ufficio stampa/critico musicale con docenti di alta specializzazione provenienti dallo show business. Insomma tutto ciò che porta a diventare un vero professionista del musicale".  

Il Campus avrà luogo nei giorni 8, 9 e 10 ottobre, presso il teatro Kursaal di Grottammare e vedrà la presenza di tanti giovani. Inoltre, interverrà anche un big della musica italiana che sarà reso noto nei prossimi giorni.   

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium