Attualità - 16 settembre 2010, 15:41

Sanremo: maxicampagna promozionale del Casinò per la Notte Bianca

Ecco in cosa e dove ha investito la casa da gioco. Si va dai volantini alla roulette in piazza San Siro

Il Casinò municipale sarà grande co-protagonista degli eventi del fine settimana, Notte Bianca e Frecce Tricolori, organizzati dal Comune di Sanremo. Su iniziativa del consigliere Giulio Ghersi, d’intesa con il CdA della casa da gioco, scatta infatti sabato e domenica la prima campagna promozionale mirata esclusivamente alle slot-machines.

L’intento è di far conoscere le potenzialità e la vasta gamma di offerte dei giochi meccanici sanremesi e di coinvolgere il grande pubblico che si prevede affluirà in massa in Riviera per partecipare ai due eventi cittadini. Nei punti di maggior affluenza del pubblico, quindici hostess distribuiranno 20.000 volantini promozionali e altrettanti buoni gioco da 10 euro da utilizzare, nel week end, esclusivamente alle slot-machines. A fare da ulteriore traino all’iniziativa promozionale la possibilità di centrare il ricchissimo jack-pot delle slot del Casinò che ha raggiunto oggi la cifra di ben 375.000 euro.

L’iniziativa verrà a costare complessivamente, tra hostess, realizzazione del materiale pubblicitario e agenzia pubblicitaria, circa 7.000 euro. "Abbiamo colto l’occasione dei due eventi Notte Bianca e Frecce Tricolori – dichiara il consigliere CdA Giulio Ghersi – per lanciare una campagna promozionale mirata alle slot-machines anche in considerazione della tipologia di pubblico che affluirà nel week-end. Slot che per l’azienda Casinò rappresentano una forte realtà economica dal punto di vista degli introiti e che negli ultimi anni hanno subito un forte attacco dalla concorrenza delle news-slot disseminate ovunque. Vorremmo con la nostra campagna far comprendere alla clientela quanto le slot dei casinò diano maggiori garanzie, e soprattutto maggiori percentuali di vincita, fino al 97% in media delle giocate, rispetto alle concorrenti che distribuiscono vincite soltanto fino al 75%. Non va poi dimenticato il fatto che la casa da gioco può offrire una ospitalità e un fascino che anche dal punto di vista architettonico non ha pari in Italia".

Ma nel week end, il Casinò sarà protagonista anche di un’altra iniziativa, organizzata in questo caso dal Civ Luci a San Siro per la Notte Bianca di sabato. Sarà messo a disposizione un tavolo di fair-roulette con un croupier e una hostess che effettueranno simulazioni di gioco per tutta la serata. Chi riuscirà a fare il pieno “virtuale” alla roulette avrà in omaggio un buono del valore di 10 euro oltre ai gadget offerti dallo stesso Civ. Il costo di questa partecipazione ammonta a 750 euro, di cui 500 euro di facchinaggio e trasporto, 150 di falegname ed elettricista e 100 per il croupier.

C.S.