Il Sindaco di Imperia, Paolo Strescino, accoglierà sabato 18 settembre alle ore 8.45, una delegazione dell'Associazione svizzera Carlo Cattaneo in visita alla nostra regione. I partecipanti al viaggio sono 46. L'Associazione Carlo Cattaneo (www.associazionecattaneo.ch) è nata ufficialmente nel 1992 anche se già da alcuni anni era operativa presso il Consolato Generale d'Italia a Lugano.
Essa ha come scopo la promozione delle relazioni culturali italo-svizzere nei settori artistico, scientifico, sociale, economico, commerciale e politico attraverso conferenze, dibattiti, incontri, pubblicazioni, premi e borse di studio al fine di difendere la lingua e la cultura italiana. Tale sodalizio vanta una serie di serate e conferenze con nomi celebri della cultura e della politica italiana e svizzera ed è riconosciuto per la qualità delle proprie proposte, tutte sempre con il Patrocinio del Console di Italia.
Le caratteristiche che qualificano i viaggi dell'associazione sono: vedere cose normalmente non visitabili e poco conosciute, ma di grande riscontro culturale, artistico, naturalistico e gastronomico ed incontri con autorità dei Comuni di accoglienza e persone di spicco nell'ambito culturale. Il Presidente dell'Associazione Carlo Cattaneo, dott. Paolo Grandi è anche Delegato dell'Accademia Italiana della Cucina.
(cliccare qui per leggere il programma della visita)