/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2010, 14:18

Patto di Stabilità: anche la Provincia si affida alle banche per pagare i creditori

La decisione della Provincia consentirà alle imprese creditrici con l’ente, di riscuotere il ‘dovuto’, attraverso le banche che, successivamente, si rivarranno sulla Provincia.

Patto di Stabilità: anche la Provincia si affida alle banche per pagare i creditori

Anche la Provincia di Imperia, come già fatto anche dal Comune di Sanremo, si affida al credito bancario, per superare i problemi del ‘Patto di Stabilità’. Lo ha annunciato oggi l’Assessore al Bilancio, Andrea Artioli, evidenziando come l’ente abbia stipulato le convenzioni con alcuni Istituti Bancari, tra i quali Banca Intesa e Banca Carige.

La conferma definitiva arriverà oggi, dopo la riunione della Giunta, ma gli accordi sono stati praticamente già definiti. La decisione della Provincia consentirà alle imprese creditrici con l’ente, di riscuotere il ‘dovuto’, attraverso le banche che, successivamente, si rivarranno sulla Provincia. Tutto questo, ovviamente, previa la certificazione del credito stesso, vantato dall’azienda. In questo modo l’ente intende superare questo momento di empasse dovuto al ‘Patto di stabilità’, per poi ripartire con i regolari pagamenti dal prossimo anno.

L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore Andrea Artioli (nella foto), che spiega: "I vincoli provocati del rispetto del patto di stabilità allungano i tempi dei nostri pagamenti a coloro che vantano crediti nei nostri confronti. Per questo motivo abbiamo studiato un’apposita convenzione con gli istituti bancari, che permette ai nostri creditori di riscuotere il denaro presso le banche che hanno stipulato la convenzione con noi, previa certificazione del credito vantato nei nostri confronti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium