Pre-testo: Non poteva mancare il ministro Altero Matteoli (accompagnato dal figlio pilota Alitalia?) al gaudente cinquantennio dell'Autostrada dei Fiori, Autofiori per gli amici, Gallina dalle uova d'oro per gli amici degli amici, salasso per gli utenti. Con buona pace di tutti gli enti pubblici interessati, che ne raccolgono felici le bricioline dal Gruppo Gavio, così ben quotato in borsa (Tit.: SIAS). Ben ne ha scritto anche Paolo Crecchi sul Secolo XIX di ieri.
Che aggiungere? Molto. Solo che ce ne siamo già occupati più volte, anche in video:
http://www.youtube.com/watch?v=fQh2P8YjUOo
Va detto che dopo la nostra ultima denuncia
Autofiori Spa si affrettò a ripulire la piazzola della celebre uscita monca di Orco - Feglino, trasformata in una specie di discarica a cielo aperto. Alle nostre domande replicarono immediatamente, ma con risposte un tantino parziali / evasive. Riformulammo dunque le domande:
Da allora: silenzio.
Al contrario, "Il Punto" di oggi è da vedere, e soprattutto da ascoltare. A margine del suo spettacolo vi venerdì scorso a Pegli, Beppe Grillo ha rilasciato a Savonanews.it un'intervista esclusiva (che non esclude quasi nessuno) sulle tematiche più importanti della nostra provincia, incluse le 10 domande all' Ing. Carlo De Benedetti, a tutt'oggi in attesa di risposta, dopo 20 giorni.
Vi proponiamo un (bel) pezzo della serata e l'intervista, di quelle che se le ascolti, ne vale la pena.