/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2010, 17:20

Ospedaletti: è stato inaugurato il nuovo manto di fronte al Santuario delle Porrine

Con una spesa di circa 90mila euro e diversi mesi di lavoro, ora è presente un manto fatto delle vecchie pietre e di ‘sampietrini’ fatti in pietra nera locale, che sembrano ardesia.

L'inaugurazione alle Porrine

L'inaugurazione alle Porrine

Sono stati inaugurati oggi pomeriggio i lavori di restauro del Sagrato della Madonna delle Porrine ad Ospedaletti. La zona ha subito negli anni scorsi una serie di lavori di asfaltature, che avevano ‘coperto’ il bellissimo manto fatto di vecchie pietre di mare. Con una spesa di circa 90mila euro e diversi mesi di lavoro (anche perché la zona era sottoposta ai controlli soprintendenza ai beni ambientali), da domani i fedeli che vorranno recarsi al Santuario, troveranno un manto fatto delle vecchie pietre e di ‘sampietrini’ fatti in pietra nera locale, che sembrano ardesia. Un Santuario che, sotto uno degli archi può vantare la presenza di un affresco originale del Carrega.

L’inaugurazione ha visto la presenza del Sindaco Eraldo Crespi, del vice Mario Chilà e dell'Assessore Regionale Gabriele Cascino, oltre ad altri Assessori, Consiglieri e tanti residenti della zona e non. E' stata poi officiata la Santa Messa mentre, alle 18.30, è previsto il concerto ‘Notte musicale a Settembre’ con il quartetto d’archi ‘Lami’ della Sinfonica di Sanremo. Questa sera, poco sotto il Santuario, grande festa e specialità enogastronomiche.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium