A seguito della denuncia di uno stato di abbandono del centro storico di Ventimiglia da parte del consigliere regionale Sergio Scibilia, oggi la replica dell'Ufficio Igiene ambientale del Comune.
"A seguito delle superficiali affermazioni del Consigliere Regionale Sergio Scibilia, segnaliamo che pur non avendo ricevuto alcuna lamentela da parte dello stesso consigliere, evidentemente più interessato a far notizia che al reale problema, ha provveduto nelle primissime ore della mattinata, come di consueto, ad effettuare un sopralluogo dal quale è emerso quanto segue:
- In Salita Bastioni non erano presenti gli ingombranti e suppelletili vari di cui alla foto pubblicata su Sanremo News in quanto la Ditta Docks aveva già provveduto alla loro rimozione.
- Per quanto riguarda la segnalazione relativa ai cassonetti rsu si precisa che il motivo per cui vengono lasciati aperti sia legato “comodo” degli utilizzatori; infatti i contenitori sono posizionati a ridosso della siepe e, per poterli aprire e chiudere agevolmente occorrerebbe spostarli in avanti.
- Si precisa che lo spazzamento dei vicoli viene effettuato quotidianamente; sono stati intensificati maggiori controlli su tutto il territorio comunale da parte dell’Ufficio sulla regolarità del servizio.
Purtroppo spesso accade che persone incivili ed inurbane attendano il termine del turno lavorativo degli operatori ecologici per riversare su strade e vicoli ogni genere di rifiuto e suppellettili. Ricordiamo a tutti cha a Ventimiglia è possibile conferite gratuitamente presso il Centro di Raccolta di Bevera detti rifiuti ingombranti o asportate direttamente dalla Ditta previo accordo telefonico con la stessa per concordare termini e modi".
Anche il sindaco Gaetano Scullino invia la sua posizione in merito:
"Il Sindaco di Ventimiglia sull’argomento non si stupisce che il consigliere regionale Scibilia si occupi di questi problemi e non di quelli di cui si dovrebbe occupare, e si chiede perché non pensa ai trasporti, ai treni sui quali non spesso non si può viaggiare o ai problemi della sanità che sono di competenza regionale? Semplice, a lui interessa solo alimentare il teatrino della politica locale, a far vedere a qualche suo elettore che ogni tanto solleva qualche problema, ai problemi seri di natura regionale lui non ci pensa! Sa solo lamentarsi".
In Breve
giovedì 28 novembre
mercoledì 27 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Attualità