Vespa Club Sanremo ripete il successo della passata edizione con il ‘Raduno Vespe al Mare 2’. Oltre 300 Vespe si sono ritrovate nella splendida cornice di Piazzale L. Vesco a Sanremo per prendere parte al consueto appuntamento di agosto con lo scooter più popolare del mondo.
"Ancora una volta grande partecipazione di pubblico - spiegano gli organizzatori - per l’evento organizzato dal Vespa Club Sanremo che ha ospitato oltre 400 appassionati provenenti da tutta Italia, dalla Francia (Avignone, Marsiglia e Nizza) e persino dalla Spagna (Barcellona e Paesi Baschi). Oltre 30 i Club intervenuti alla manifestazione, tutti con molti chilometri di Vespa alle spalle, per non mancare all’ormai tradizionale raduno vespistico di mezza estate, da quest’anno diventato di interesse nazionale. Molti anche i vespisti solitari, con zaino in spalla, giunti da ogni dove, che hanno percorso centinaia di chilometri in sella ai loro bolidi a due ruote.
Molti i momenti da ricordare durante la giornata: dalla colazione in riva al mare, all’aperitivo nella fantastica cornice del prato antistante la chiesa di San Romolo trasformato per l’occasione, da un gruppo di fantastici ragazzi bajocchi, in punto di ristoro del Vespista, per finire con un giro panoramico mozzafiato attraverso l’entroterra di Sanremo che ha portato la carovana ancora una volta verso il mare per il pranzo e la consueta festa.
Nonostante qualche piccolo disagio verificatosi durante il pranzo, per il quale l’organizzazione si scusa ancora una volta, si può parlare di un grande successo per gli organizzatori e un grande divertimento per i partecipanti, che si danno appuntamento al Raduno 2010.
Come sempre, la manifestazione è stata l’occasione per sottolineare i valori di amicizia e avventura che lo scooter italiano simboleggia da oltre 60 anni. Continua così il mito Vespa che, dal suo anno di nascita, il 1946, ha venduto oltre 17 milioni di esemplari unendo generazioni e culture di tutti i continenti e oggi continua a riscuotere un enorme successo con le sue 100.000 unità vendute ogni anno in tutto il mondo".
Per programmi, foto e curiosità è attivo il sito ufficiale del Club www.vespaclubsanremo.it
"Vespa Club Sanremo coglie l’occasione per ringraziare tutti partecipanti al raduno, l’assessore Umberto Bellini in rappresentanza della giunta comunale per l’impegno profuso nella realizzazione della manifestazione, l’ On. Marco Scajola per la partecipazione, il Vespista nonché Sindaco di Imperia Paolo Strescino, le forze dell’ordine, i Vigili Urbani, la Capitaneria di Porto di Sanremo, i ragazzi di Bajardo per il memorabile aperitivo, Ostanel Autoricambi per la preziosa collaborazione, Vespa Store Sanremo per la e la Carrozzeria Donte di Imperia per la sponsorizzazione, la Banca Di Caraglio, gli sponsor tecnici Tucano Urbano, Polini, gruppo Leovince, Cif, Elf, Castrol, Lem Helmets Italia, per la partecipazione".
In Breve
giovedì 28 novembre
mercoledì 27 novembre
martedì 26 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità