/ Attualità

Attualità | 31 agosto 2010, 11:05

Sanremo: Casinò, gli incassi di agosto confermano l'importanza del Texas Hold'em Poker

Gli incassi del mese di agosto, quando mancano all’appello gli ultimi due giorni, portando ad un trend lievemente negativo rispetto al previsto, nell’ambito dei primi 8 mesi dell’anno.

Sanremo: Casinò, gli incassi di agosto confermano l'importanza del Texas Hold'em Poker

E’ stato un agosto in chiaroscuro quello del Casinò di Sanremo. Anche se i dati ufficiali verranno divulgati non prima di domani, da indiscrezioni trapelate dalla casa da gioco matuziana, sembra che l’azzardo di corso Inglesi abbia ancora una volta fatto registrare un’importante impennata, in occasione di un torneo di Poker. Si tratta dell’Ipt, il torneo del tour italiano di Texas Hold’Em, svoltosi poco dopo Ferragosto nella città dei fiori e che ha richiamato alcune centinaia di giocatori.

Gli incassi del mese di agosto, quando mancano all’appello gli ultimi due giorni, portando ad un trend lievemente negativo rispetto al previsto, nell’ambito dei primi 8 mesi dell’anno. Le presenze (e le relative giocate) dei partecipanti all’Ipt, avevano fatto calare sotto il 4%, la discesa degli incassi per i primi 8 mesi dell’anno e, guarda caso, una volta terminato il torneo gli incassi sono volti al ribasso.

I dati, seppur ufficiosi, danno una chiave di lettura sempre uguale. Ovvero l’importanza dei tornei di Poker, sui quali la direzione della casa da gioco matuziana vuol puntare molto, anche con l’Accademia del gioco più di tendenza del momento, da ‘piazzare’ al Palafiori di corso Garibaldi. Ogni qualvolta il Texas Hold’Em, infatti, si affaccia dalle parti di corso Inglesi, il cassiere del Casinò torna a sorridere.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium