Ultimi due giorni per Sagralea ! E’ ormai vicina al record delle 180.000 presenze Sagralea, un traguardo che molto probabilmente sarà tagliato domenica sera. Continua, quindi, il grande successo di pubblico per la Rassegna del Vino Pigato e degli altri vini DOC della Liguria di Salea d’Albenga. Sagralea riscuote grandi consensi anche tra i turisti ed infatti sono molti i visitatori provenienti da fuori regione che hanno affollato e continuano ad affollare i viali dell’area fieristica in Regione Terraconiglio, perchè è una grande festa che ogni sera offre ai suoi visitatori divertimento, buona cucina e un pizzico di cultura. Tra le tante iniziative di quest’anno ricordiamo la collaborazione con Radio Onda Ligure che per sei giorni ha creato un vero e proprio filo diretto con Sagralea grazie a “Radio Sagralea” che fino a domenica 29 agosto trasmetterà in diretta, dall’area fieristica, sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101.
Notizie, curiosità, aggiornamenti su quella che è ormai unanimemente considerata la piccola Vinitaly della Liguria. E per gli sportivi Radio Onda Ligure fornirà aggiornamenti delle partite della prima giornata del Campionato di calcio di Serie che prende il via proprio questa sera con due anticipi Udinese – Genoa ed a seguire Roma - Cesena.
Ma Sagralea è anche arte e cultura legate al vino. Per questo motivo anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la quarta edizione del concorso di pittura. Domani sera alle ore 19.30, nella centralissima Sala Calleri, si svolgerà la premiazione del concorso ed al vincitore andrà un premio di 800 euro. Ricordiamo poi come sempre la tavola calda di Sagralea con le sue golose specialità e cioè i ravioli di borragine al sugo, la polenta alla crema di tartufo, il coniglio alla ligure e le celebri pesche al Pigato.
E domani, domenica 29 agosto Sagralea aprirà i battenti già alle 12,00. Ci saranno poi, come sempre, tante sorprese e tanto divertimento con buona musica e pista da ballo sempre calda per far scatenare giovani e meno giovani. Insomma anche la 43^ edizione di Sagralea non farà mancare proprio niente ai suoi visitatori, buon cibo, prodotti genuini, un pizzico di cultura e soprattutto ottimi vini. Sagralea … un brindisi alla Liguria !