Il consigliere comunale di Sanremo Gianmaria Tinelli del gruppo 'Città Onesta', ha inoltrato tre interpellenze da discutere nei prossimi consigli comunali. La prima, di carattere urgente poichè i campionati giovanili stanno per iniziare, per conoscere "quando si potrà arrivare ai campi sportivi di Pian di Poma senza dover entrare in buche profonde, causando spesso cadute dai motorini dei ragazzi, sia anche sotto l’aspetto dell’immagine, non ci si guadagna, la frequentazione dei campi non è riservata solo ai cittadini di Sanremo ma anche a squadre provenienti da fuori Provincia".
Un'altra per conoscere "le motivazioni che non hanno permesso il normale svolgimento del Famoso Torneo della Carlin’s, sul terreno del Comunale. Il Torneo, fiore all’occhiello del programma delle manifestazioni di Sanremo, nella tradizione cittadina rappresentava il prolungamento delle vacanze dei turisti che volevano vedere all’opera i futuri campioni. Pertanto chiedo di conoscere le motivazioni che hanno impedito la concessione della struttura alla società Carlin’s Boys nei termini abituali".
La terza per conoscere "quali misure la Civica Amministrazione intende prendere con assoluta urgenza onde eliminare la situazione di alto rischio e di grave degrado nella quale è venuta a trovarsi la zona a mare di Pian di Poma, anche alla luce dello sgombero di una carovana di Rom allontanata dalle forze di Polizia, relativamente alle responsabilità ad essa connesse: si vuol essere informati sulle modalità di ripristino dell’area, tenuto conto della sua idoneità a destinazioni alternative tra le quali ad esempio campi di calcio per squadre giovanili a sette, piste per macchinine telecomandate, campi di Volley, 'Liberi' e altro ancora"
In Breve
mercoledì 27 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità