Mercoledì prossimo, dalle 13 alle 20, il primo tratto di Via Matteotti a Sanremo sarà vietato al transito dei veicoli, con conseguente divieto di transito e sosta anche in Via Mameli e in Piazza Borea d’Olmo nello stesso arco di tempo. Il provvedimento è stato predisposto per permettere all’area di fronte al Teatro Ariston di diventare set televisivo per registrare la trasmissione “Easy Drive”, in onda il sabato su Rai 1 alle 14, dopo il Tg delle 13.30.
Sanremo e la provincia di Imperia sono state scelte come location per la prima puntata dell’edizione 2010-11, dopo la pausa estiva. I nuovi modelli di auto presentati nella trasmissione partiranno da Imperia ed arriveranno a Sanremo dopo un percorso articolato che prevede deviazioni nell’entroterra. La trasmissione andrà in onda il 18 settembre.
"Mi fa piacere – commenta il Sindaco – che Sanremo e la provincia siano state scelte per la nuova edizione di questa trasmissione molto seguita dal pubblico. E’ la dimostrazione dell’appeal e del fascino che esercita la nostra riviera dei fiori. Grazie alla Rai, questa è sicuramente un’ottima occasione di promozione e di pubblicità per la nostra città".