Si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 settembre le selezioni per partecipare all’Academy televisiva targata Sanremo, vero e proprio corso di perfezionamento artistico voluto da Pepi Morgia (Sanremo Off) che ha chiamato il meglio dei docenti affinchè i giovani partecipanti possano conoscere tutti i segreti del difficile mestiere dell'artista.
E cosi da Fioretta Mari a Iskra Menarini, da Andrea Rodini a David W.Challan, da Ermanno Croce a Marcello Balestra (Warner), solo per citarne alcuni, dal 2 ottobre tutti al lavoro per studiare e portare in scena le prime esibizioni di questa Academy che si preannuncia un vero e proprio trampolino di lancio, oltre che un polo formativo unico nel suo genere. Intanto l'Academy ha già ottenuto un importante risultato; si era presentata ai provini una giovane un po' troppo giovane, dieci anni... la commisione ovviamente si è limitata a farla esibire per darle soddisfazione ed ecco che dalla bimba è uscito il canto di una voce importante, di quelle che non ti aspetti.
Il conciliabolo tra Direzione Artistica e genitori della bimba, nonostante la superba esibizione ha deciso di lasciare crescere la giovane artista , seguendola con attenzione, ma qualche giorno fa la Sanremo Productions Academy ha chiamato i genitori della piccola cantante per invitarli a Roma, destinazione provino per un importante trasmissione televisiva nazionale di giovani talenti, della quale per scaramanzia non facciamo il nome. In questi giorni, Sanremo Productions Academy sta inoltre selezionando le migliori scuole artistiche del territorio, per creare una rete di partners che possa garantire una specializzazione per gli artisti che finiscono i corsi nelle singole scuole ed un palco importante in quel di Sanremo per le scuole stesse , attraverso le Manifestazioni che Sanremo Productions rappresenta nella città dei fiori.
Il vero neo di questa Academy è che ci sono pochi posti a disposizione per le tantissime richieste che arrivano da tutta Italia, per cui nella audizione del 11 e 12 settembre, soltanto in 30 potranno essere scelti per partecipare ai corsi. C'è posto soprattutto per ballerini e musicisti, anche se c'è ancora spazio per qualche cantante l direttore artistico Pepi Morgia è sempre più contento che questa idea stia ottenendo un grande successo San Miniato è un posto ideale per preparare i giovani artisti: in una grande città ci sarebbero tante distrazioni, qui invece possiamo mantenere una bella concentrazione" I giovani artisti ammessi ai corsi, inizieranno il 2 ottobre il loro anno accademico, presso la sede della Sanremo Productions Academy, in quel di San Miniato. Tutte le informazioni sui corsi sono presenti sul sito www.sanremoproductions.it. Per partecipare alle audizioni bisogna prenotare inviando una mail a info@sanremoproductions.it.