/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2010, 17:08

Festival di Sanremo: Bruno Vespa potrebbe essere il conduttore della prossima edizione. Il presentatore però nicchia

Potrebbe essere proprio il celebre giornalista della Rai, affiancato da tre figure femminili, tra queste anche Belen Rodriguez, a condurre la kermesse sanremese il prossimo anno.

Festival di Sanremo: Bruno Vespa potrebbe essere il conduttore della prossima edizione. Il presentatore però nicchia

Il noto conduttore televisivo di “Porta a Porta”, Bruno Vespa, potrebbe essere il presentatore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Come riportato dal sito internet Dagospia, potrebbe essere proprio il celebre giornalista della Rai, affiancato da tre figure femminili, tra queste anche Belen Rodriguez, a condurre la kermesse sanremese il prossimo anno. Sembra che Vespa sia stato messo al corrente di questa possibilità, sebbene ufficialmente non vi sia stato ancora alcun incontro. Stando ai rumors, però, sull'opzione Vespa sembra sia già stato posto il veto dai due consiglieri di minoranza Rai, Nino Nervo e Giorgio Van Straten. L'ultima parola sulla questione, comunque, sarà quella del direttore generale di Rai 1, Mauro Mazza.

Ad ogni modo manca poco per sciogliere gli ultimi dubbi. Infatti entro il mese di  settembre, quando tutti i nodi dovrebbero venire al pettine, verrà probabilmente comunicato chi sarà il presentatore ufficiale del festival 2011. 

Il diretto interessato si è detto lusingato, ma al contempo, ha fatto sapere, tramite l'Ansa, che l'ipotesi di una sua conduzione del festival, non è fattibile, perché ha spiegato il presentatore della Rai, “Faccio un altro mestiere e non sarei in grado di gestire bene una prestigiosa macchina di spettacolo come il Festival di Sanremo. Magari in un'altra vita?, ha chiosato Vespa. 

Bendisposto a questa possibilità il primo cittadino di Sanremo, Maurizio Zoccarato: “Bruno Vespa e' comunque un fuoriclasse e rimane un fuoriclasse. Credo che quando uno e' bravo e' bravo', tuttavia, questa è una scelta che spetta all'Azienda Rai". Sulle due opzioni Massimo Ranieri e Gianni Morandi si è detto, comunque, favorevole: "Auspichiamo - prosegue il Sindaco - che anche quest'anno, e ne siamo certi, venga fatta la scelta migliore, perché l'azienda ne ha le capacita' e le competenze''.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium