/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 26 agosto 2010, 17:39

Sanremo: Vietato apporre lo striscione per 'Miciu', lo sdegno dei Cani Sciolti

"Come tifosi e come persone ci sentiamo indignati per questo gesto che offende la memoria di un giovane ragazzo".

Sanremo: Vietato apporre lo striscione per 'Miciu', lo sdegno dei Cani Sciolti

Con le nuove norme del governo, atte a prevenire la violenza negli stadi, succedono anche episodi che testimoniano come l'eccesso di zelo e il rispetto delle regole (giusti e sacrosanti), a volte possano creare episodi spiacevoli come quello accaduto ieri sera allo stadio Comunale di Sanremo durante il match di Coppa Italia di Lega Pro tra Sanremese e Virtus Entella.

Al gruppo ultras dei Cani Sciolti è stato vietato, per via delle nuove normative, di introdurre uno striscione con la scritta "Miciu vive", in ricordo del giovane tifoso biancoazzurro, Mirco Gnocchi, morto in un incidente stradale circa un anno fa. Il divieto di ingresso di questo striscione ha suscitato lo sdegno del gruppo Cani Sciolti, il quale è riassunto in questo comunicato:

"Cosa genera più violenza? Uno striscione in onore di un amico che non c'e' più, ‘Miciu’, o coloro che non lo fanno entrare? Questa è la domanda che ieri sera prima della partita di Coppa Italia, un gruppo di ragazzi si è posta. Siamo disposti a non entrare all'interno dello stadio, siamo disposti a non attaccare la pezza del nostro gruppo, a non sventolare le nostre bandiere perchè siamo ultras e sopratutto contrari alle nuove normative messe in atto dal governo. Ma quando viene a mancare il rispetto allora non ci stiamo! Mirco era un nostro amico, un nostro fratello, un ultras della Sanremese e ci è stato proibito di far entrare una pezza di un metro per un metro con scritto ‘Miciu vive’. Come tifosi e come persone ci sentiamo indignati per questo gesto che offende la memoria di un giovane ragazzo".

Nella galleria fotografica un'immagine di repertorio sullo striscione incriminato.  

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium