“Non è assolutamente vero che mi dimetto da Consigliere Comunale. Non ho mai pensato di farlo, visto che la carica non è incompatibile con quella di segretario provinciale”.
Risponde così Leandro Faraldi (PD) a quanto scritto questa mattina. “Nel nostro partito non si possono sovrapporre cariche elettive – ha proseguito – questo è vero, ma riguarda eventuali ‘doppioni’ di segretariato. Nel mio caso non c’è nessuna incompatibilità e quindi rimarrò in Consiglio a Sanremo. Diversa, invece, è la situazione relativa ad Andrea Gorlero. Nel suo caso – dice Faraldi – si tratta di una decisione personale, anche per far entrare in una assise, un giovane attivo del partito, Alessandro Lanteri. Gorlero – termina il segretario provinciale del PD – si dimetterà se il primo dei non eletti, Oliviero Olivieri, rimarrà sulla poltrona di Consigliere Comunale ad Imperia, rinunciando a quella di Consigliere Provinciale”.
Quindi, secondo quanto affermato da Faraldi al nostro giornale, l’unica novità potrebbe riguardare l’ingresso di Alessandro Lanteri in Consiglio Provinciale. Lui e Gorlero li ritroveremo regolarmente in Consiglio a Sanremo, alla prossima riunione del parlamentino matuziano.