/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2010, 09:03

Sanremo: Villa Nobel 'stregata' da Dario Salvatori e dalla musica di Freddy Colt & friends

Sanremo: Villa Nobel 'stregata' da Dario Salvatori e dalla musica di Freddy Colt & friends

Dario Salvatori ha incantato il pubblico di Villa Nobel in una serata di musica e parole certamente da ricordare nella “bacheca” di Le Plasir de Lire. La presentazione del libro “L’angelo con la faccia sporca” (Manni editore) dedicato a “donne  guai” di Antonio Valentin Angelillo, calciatore dalle grandissimi doti, protagonista sul finire degli anni ’50 di una storia d’amore assai discussa con una soubrette (erano lontani i tempi dei flirts tra veline e goleador..), ha ispirato una chiacchierata intensa e frizzante intervallata dagli apprezzatissimi brani musicali proposti da Freddy Colt & friends.

Dal calcio, alla musica (con particolari riferimenti al Festival di Sanremo di cui Dario è conoscitore profondo), dal costume al forte legame con Sanremo: si sono toccati numerosi argomenti sui quali Salvatori è intervenuto con eloquio sempre brillante, mai scontato, documentatissimo.

Un ottimo esito,  dunque, seguìto dal consueto pubblico numeroso. La serata è stata introdotta da Claudia Claudiano. Angelo Giacobbe e lo stesso Freddy Colt hanno guidato la successiva intervista. Trai brani magistralmente interpretati dal crooner Andy Arnaldi e dalla band vi sono state “chicche” di Bruno Martino, Nicola Arigliano, Lelio Luttazzi, Natalino Otto.

La quarta serata di “Le Plaisir de Lire” conduce ad un bilancio ampiamente favore di questa quinta edizione della kermesse che, ad oggi, ha ospitato un poker di primissimo piano (Paolo Guzzanti, Alberto Fortis, Alessandro Meluzzi gli altri protagonisti). Ora, la chiusura venerdì prossimo 27 agosto con Raul Montanari che presenterà il suo “Strane cose, domani” (Baldini, Castoldi, Dalai).

Le Plaisir de Lire è curata dalla Cooperativa CMC di Sanremo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium