Al momento non ci sono conferme, anche se qualche tentativo di acquisto è stato fatto. Stiamo parlando della boutique ‘Allegra’, negozio all’ingresso di via Matteotti a pochi passi dal teatro Ariston. Secondo le classiche voci che corrono in città, in molti lo hanno visto già venduto ad alcuni imprenditori cinesi, che lo avrebbero contrattato con il titolare, un imprenditore genovese, che ha aperto boutique analoghe anche ad Imperia e nel capoluogo ligure.
Ma le smentite su una cessione ai cinesi non sono tardate ad arrivare ed al momento la vendita non sarebbe ancora stata fatta. Secondo i commercianti di via Matteotti sarebbe sicuramente un fatto negativo, un altro motivo sminuente della via più importante di Sanremo, sul piano commerciale. Una notizia, quella della vendita ai cinesi, che arriva a pochi mesi dalla paventata chiusura di AnnaMode e relativa cessione al gruppo spagnolo ‘Zara’.
Nel caso della cessione di ‘Allegra’ non è dato sapere se l’eventuale negozio gestito da cinesi, proporrà i classici capi d’abbigliamento di bassa qualità (ma anche basso prezzo) solitamente proposti nei negozi asiatici, o se ci potrà essere un cambio di indirizzo, vista anche l’importanza della zona. Per quanto riguarda AnnaMode, intanto, arrivano anche in questo caso smentite sulla cessione totale dell’azienda da parte della famiglia Giacon. Sembra infatti, ma sono sempre le solite ‘voci’, che AnnaMode rimanga al suo posto, magari con un lieve ridimensionamento della superficie.
Sempre in tema di commercio, dopo la chiusura di qualche mese fa, al posto dello storico negozio ‘Davinson Cremieux’ di via Gioberti, sta aprendo l’ennesima banca a Sanremo. Si tratta della ‘Fideuram’.