Arriva la conferma, direttamente dal Sindaco Giovanni Bosio, delle deleghe assegnate ai quattro ex Assesori di Bordighera: Ugo Ingenito alle ‘problematiche socio-sanitarie’, Giovanni Allavena alle ‘opere infrastrutturali’, Rocco Fonti ai ‘servizi manutentivi, alla viabilità e parcheggi’ e Marco Sferrazza alle manifestazioni’.
“L'assegnazione degli incarichi – spiega il primo cittadino della città delle palme al nostro giornale – è una scelta propositiva. Saranno incarichi di monitoraggio per portare avanti il nostro programma. I consiglieri renderanno poi conto della loro attività a me direttamente o all'Assessore di riferimento”. Sulle presunte accuse di consiglieri che escono dalla porta ed entrano dalla finestra Bosio replica seccamente affermando che “abbiamo agito ai sensi dell'articolo 30 dello Statuto Comunale, siamo legittimati a governare. Le scelte sono state effettuate per il bene della città e per portare avanti gli impegni presi con gli elettori”.
Infine sul 'disguido' telematico circa la pubblicazione e la successiva scomparsa delle deleghe sul sito del Comune, il sindaco ha sottolineato che si è trattato di un errore tecnico e che a breve saranno ripubblicati.
Le altre notizie sull'argomento:
Nuove ma vecchie deleghe sul sito
Intervento del PD