Eventi - 18 agosto 2010, 18:03

Rocchetta Nervina: stasera l'ultimo appuntamento del 'Festival delle Fiabe'

La scena finale si svolge nel palazzo della Bestia appositamente allestito nel giardino sulla riva del torrente Barbaira.

Ultima serata, tra poche ore, per lo spettacolo 'La Bella e la Bestia', per l’8° Festival delle Fiabe di  Rocchetta Nervina, che ha riscosso grande successo di pubblico con una affluenza di circa mille persone per ciascuna delle due precedenti serate. Il fantastico mondo di Belle rivive nelle stradine del centro storico attraverso un percorso ricco di effetti speciali e sonori così spettacolari da far ritrovare anche negli adulti il gusto di giocare con la fantasia e il piacere di meravigliarsi.

La scena finale si svolge nel palazzo della Bestia appositamente allestito nel giardino sulla riva del torrente Barbaira. Nella recitazione sono impegnati una quarantina tra attori e comparse del paese che, alle 19, canteranno le canzoni originali della fiaba accompagnati dalla Banda Musicale di Bordighera. Al termine dell’ultimo spettacolo ci sarà la parata finale conclusiva della manifestazione. Alle 18 la premiazione del concorso fotografico ‘Fiabe tra le pietre’ (in allegato una delle foto finaliste del concorso).

Gli effetti speciali e l’illuminazione del paese sono a cura di MBS Spettacoli di Savona; la Direzione Artistica è affidata allo Studio Associato Attori di Genova con la regia di Fabrizio Giacomazzi, le scene di Enrico Musenich e i costumi di Emanuela Carretti.Un contributo sostanziale è dato dalla Pro Loco di Rocchetta, dall’Associazione Bauxi Gianchi e dall’intera popolazione del paese che collabora con grande disponibilità alla riuscita del Festival.