Un successo senza precedenti, ieri a Sanremo per la manifestazione ‘Saldi di Gioia’. L’impressione avuta durante la giornata ed anche la sera, è stata confermata stamani da Cinzia Calvini, presidente del Civ di via Matteotti. “Abbiamo avuto un’affluenza straordinaria – ha detto al nostro giornale – assolutamente senza precedenti. Via Matteotti così colma di gente io non l’ho vista, forse nemmeno a Natale. Certo siamo stati anche aiutati dal tempo perché, con il sole ed un vento molto forte, i turisti sono stati ‘spinti’ fuori dalle spiagge ed avvicinati ai negozi. Ho parlato con i colleghi e tutti mi hanno confermato la massiccia presenza di turisti e residenti, che hanno acquistato la merce in saldo e non solo”.
Confermata, come in tutta questa stagione estiva, la grande presenza di turisti arrivati dalla Russia: “E’ vero – risponde Cinzia Calvini – avevamo già notato la presenza di molti cittadini russi nei primi mesi primaverili ed estivi e ieri ne abbiamo avuto la conferma. Hanno comprato di tutto, facendo manbassa di marche importanti e griffes prestigiose in tutti i negozi. Alcuni colleghi mi hanno detto di aver letteralmente ‘svuotato’ i magazzini dalla merce in ‘saldo’”.
Il successo di ‘Saldi di Gioia risiede anche nella massiccia pubblicità fatta negli alberghi e sono stati molti i turisti che hanno ‘invaso’ i negozi anche in serata: “Abbiamo dovuto chiudere le porte a mezzanotte – termina Cinzia Calvini – perché altrimenti ne sarebbero entrati altri, ma eravamo veramente esausti, al termine della giornata”. Anche i bar erano pieni di gente: “Negli ultimi 4 anni è la prima volta che si lavora così tanto – termina Cinzia Calvini – e ce lo hanno confermato i titolari dei locali, invasi durante la giornata. Via Matteotti è il cuore di Sanremo e l’industria pulsante per tutta la città. Se funziona via Matteotti funziona tutto. Sanremo è ancora ben vista dai turisti”.
(Nelle foto alcuni scatti di ieri durante 'Saldi di Gioiai')