/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2010, 11:17

Dolceacqua: grande successo per la rassegna organizzata dal Club Tenco

Giovedì sera, per la sezione Estate D'Autore, incontri letteraio - musicali, Roberto Negro ha presentato nella suggestiva ambientazione del castello dei Doria la sua ultima fatica letteraria "Bocca di Rosa".

Dolceacqua: grande successo per la rassegna organizzata dal Club Tenco

Si è positivamente conclusa con la serata del 12 agosto scorso, la rassegna organizzata dal Club Tenco, dal Comune  e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Dolceacqua, sotto la direzione artistica di Pepi Morgia.

Giovedì sera, per la sezione Estate D'Autore, incontri letteraio - musicali, Roberto Negro ha presentato nella suggestiva ambientazione del castello dei Doria la sua ultima fatica letteraria "Bocca di Rosa", racconto poliziesco con protagonista il commissario Scichilone, personaggio nato dalla fantasia dell'autore. L'evento, che  ha riscontrato una notevole affluenza di pubblico ha goduto, oltre che dell'atmosfera regalata dal castello arricchita da splendidi giochi di luce, anche dell'intervento di attori che hanno interpretato brani tratti dal libro e della partecipazione della "Mosca Bianca Band" che ha inframezzato piacevolmente gli interventi dell'autore con musiche e canzoni di De Andrè ed altri cantautori.

La formula 'musica e letteratura' risulta piacevole e apprezzata se sapientemente combinata; anche il 2 agosto Claudio Porchia ha presentato il libro 'I Fiori di Faber. Dai diamanti non nasce niente' accompagnato dalla musica di Marisa Fagnani. Entrambi gli incontri letterari sono stati organizzati a cura del Dott. Diego Marangon della libreria Casella di Ventimiglia in collaborazione con il Centro Culturale e la Biblioteca Civica di Dolceacqua. Per quanto concerne gli appuntamenti esclusivamente musicali, che sono l'anima della rassegna, il 1° e il giorno 4 agosto Filippo Graziani e Irene Fornaciari,  due talentuosi figli d'arte, hanno saputo farsi apprezzare per la loro bravura dal pubblico presente.

Gli organizzatori ringraziano chi ha sostenuto ed apprezzato la manifestazione e danno appuntamento alla prossima estate.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium