Dopo l’appello di Zoccarato ai commercianti di via Matteotti, in relazione al parcheggio di piazza Borea D’Olmo, con tanto di proposta per un’isola pedonale verde, arriva la risposta, del Presidente dei Civ della via centrale, Cinzia Calvini, che, oltre ad un'apertura al Sindaco, avanza alcune richieste.
“Siamo concordi – ha esordito la Calvini – sul fatto che si intende dare lustro a tutta la Piazza. In linea con quanto detto dal Sindaco, siamo disposti ad un confronto risolutorio per vagliare soluzioni, anche in merito ad una eventuale realizzazione di isola pedonale, purché sia per il bene della Piazza. Di più, siamo anche disposti ad autotassarci, per riqualificare l’intera area circostante. La nostra intenzione è quella di organizzare delle manifestazioni a cadenza mensile nello spiazzo in questione. Abbiamo aspettato che l’asfaltatura di via Matteotti fosse portata a termine ed ora chiediamo di poter organizzare delle manifestazioni che fungano da volano per un rilancio immediato. Non vogliamo che la piazza sia abbandonata a sé stessa. Siamo disposti a mettere mano al portafogli – conclude la Calvini –, purché ci permettano di portare avanti le iniziative. Almeno fino a quando i lavori, per la creazione di questo polmone verde, non siano cominciati”.
Le richieste, quì avanzate, sono state già inoltrate al Sindaco tramite lettera. Ora, si attende l’incontro tra le parti, e successivamente è prevista la presentazione del calendario delle manifestazioni proposte dai Civ di via Matteotti.