Attualità - 04 agosto 2010, 13:58

Sanremo: Zoccarato, “Un giardino al posto del parcheggio di Piazza Borea D'Olmo"

Lo spiazzo, che ospita circa 70 posti auto, nelle intenzioni del primo cittadino, potrebbe diventare una sorta di polmone verde.

"I commercianti si facciano avanti e lo dicano apertamente se vogliono o meno il parcheggio di piazza Borea D’Olmo”. E’ questo l’appello lanciato dal Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, a margine della presentazione della manifestazione “Saldi di Gioia”. Lo spiazzo, che ospita circa 70 posti auto, nelle intenzioni del primo cittadino, potrebbe diventare una sorta di polmone verde. “I pareri sono discordanti, metà degli esercenti vorrebbe il parcheggio l’altra no, a loro la scelta. Però, personalmente – propone Zoccarato – ci farei un bel giardino e renderei la piazza un’area pedonale. Sarebbe un polmone verde in pieno centro. Siamo disposti a fare uno sforzo economico per testare la fattibilità”.

Apertura al dialogo da parte del Presidente dei Civ di via Matteotti, Cinzia Calvini che si dice “Disposta al confronto per vagliare soluzioni”, pur sostenendo tuttavia, “che non sono quei 70 posteggi che andrebbero ad inficiare sul problema parcheggi a Sanremo”. 

Renato Agalliu