Domani, a partire dalle 21.30, la cultura ritorna puntualmente in piazza Capitolo. La Pigna si fa scenario ideale per una nuova serata all’insegna della poesia con il quinto appuntamento di “Affabulando”, rassegna organizzata dall’Accademia della Pigna.
Questa volta l’interprete sarà femminile: l’attrice sanremese Barbara Buscaglia leggerà una selezione di versi del poeta Marco De Carolis, insegnante e apprezzato scrittore ponentino. La sensibilità del poeta, pervasa di riferimenti al quotidiano e al linguaggio della contemporaneità, condurrà gli spettatori in una visione della realtà fatta di profondità e disincanto; lo stesso territorio ligure è presente negli scritti dell’autore, forte della lezione di scrittori come Francesco Biamonti e Nico Orengo.
Barbara Buscaglia darà voce e interpretazione a quei versi, spesso intimi e minimi. La serata sarà impreziosita dalle note dell’arpa suonata da Gianna Williams, una gradevole sorpresa per i frequentatori di piazza Capitolo. Gli incontri di “Affabulando” – patrocinati dal Circolo Ligustico – proseguono tutti i mercoledì di agosto con ingresso libero.