Franco Rambaldi non ne può più della situazione che si crea ogni notte alla chiusura di un locale con sacchi dell'immondiziata lasciati in balia ai topi.
"Volevo lamentarmi un po' sullo scandalo che si verifica in piazza Colombo già dalle 2 di mattina fuori da un notissimo locale con sacchi pieni di immondizia... e poi ci si lamenta dei topi che invadono la città!!!!!!
Mi chiedevo come mai durante il festival il Comune ha vietato di gettarli in mezzo alla strada ed era tutto bello e pulito e alla fine di tutto siamo ritornati a farci riconoscere? Ma è possibile che non si prendano provvedimenti con questi ristoratori che fanno venire veramente il voltastomaco a vaderli gettare la spazzatura così a terra in mezzo alla strada.
Ora inizierà l'estate e passeggiando per le strade cammineremo insieme ai topi. Ci vuole un diploma in qualche cosa per dare a questi ristoratori dei cassonetti per la raccolta? Perchè se ci vuole una laurea mi posso offrire nel dare dei consigli... Mi scuso per la mia ironia, ma parlando con la proprietaria di un bar gelateria, mi ha detto che non ne può più neanche lei di vedere i topi e spazzatura gettata a terra aperta con il rischio di vederseli entrare nella sua attività...".