/ Politica

Politica | 22 marzo 2010, 19:01

Caso Eco Imperia: Strescino in prima linea per i lavoratori

Caso Eco Imperia: Strescino in prima linea per i lavoratori

Il Sindaco di Imperia Paolo Strescino ha preso atto delle richieste avanzate dai rappresentanti dei lavoratori ed ha assicurato che il Comune si farà garante delle posizioni giuridiche ed economiche di tutti e 100 i lavoratori dell'Eco Imperia. L'importante presa di posizione del primo cittadino è arrivata al termine di una fondamentale riunione tenutasi oggi in prefettura. L'importanza dell'appuntamento derivava proprio dai rapporti concitati venutisi a creare tra l'amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali tanto che venne prospettato lo spettro della manifestazione sotto al municipio.

 

Le organizzazioni sindacali FP/CGIL e UIL Trasporti, rappresentate rispettivamente da Francesco Cutrera con Luigi La Marca e da Vincenzo Giacovelli, hanno accolto positivamente il risultato. I Sindacati infatti hanno detto di riservarsi di valutare l'effettivo operato del sindaco Strescino in seguito alle promesse fatte oggi. L'incontro erano presenti anche il prefetto Francescopaolo Di Menna, chiamato ad intervenire dai sindacati quando erano nate le prime contestazioni in merito all'Eco Imperia. Inoltre, al tavolo era presente anche Diego Mondobranchi in rappresentanza di tutti i lavoratori dell’Impresa in questione.

 

Strescino, infine, è stato ben felice di prendersi anche l'impegno personale di comunicare ai lavoratori nel corso di apposita Assemblea del Personale, le nuove prospettive emerse nella riunione di stamani. Durante l'incontro grande rilievo ha avuto la conferma dal primo cittadino relativa all’inclusione nel nuovo appalto di tutte le clausole sociali a tutela di tutti i posti di lavoro.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium