/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2010, 13:16

Cercasi presentatori in erba per Sanremojunior del GEF

Cercasi presentatori in erba per Sanremojunior del GEF

La Kismet, organizzatrice della XII edizione del GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, ricerca due presentatori, una ragazza e un ragazzo tra i 13 e i 15 anni, studenti in un Istituto della provincia di Imperia, anche alla prima esperienza per presentare SanremoJunior, concorso internazionale canoro e musicale per cantanti solisti (musica leggera) e musicisti solisti (classica e folk) dai 6 ai 15 anni.

 

SanremoJunior inserito quale manifestazione collaterale del GEF, già dalla I edizione vede 35 finalisti provenienti da 16 Paesi, selezionati tra gli oltre 100 iscritti, che presenteranno due brani uno per serata al Teatro Ariston di Sanremo mercoledì 21 e giovedì 22 aprile 2010.

 

La ragazza e/o il ragazzo prescelti affiancheranno uno o più presentatori adulti di sanremoJunior, provenienti dal mondo del cinema.

 

Per partecipare alle selezioni i genitori dei giovani devono inviare entro il 26 marzo richiesta via email a: info@gef.it con nome cognome, data e luogo di nascita, denominazione della scuola con la classe frequentata del/della figlio/a, con allegato un recapito telefonico e due foto.

 

“Siccome tutti i partecipanti a sanremoJunior sono studenti – ha dichiarato il Cav. Uff. Paolo Alberti Patron del GEF – abbiamo pensato di offrire un’esperienza indimenticabile a due studenti della nostra provincia, e coinvolgeremo anche scuole e gruppi di studenti anche durante la manifestazione.”

 

“La nostra intenzione è che sanremoJunior diventi l’apripista per sanremolab, visto che è stata appositamente scelta come età massima quella antecedente a quella richiesta da sanremolab. Visto la richiesta di adesioni a questa I edizione. dovuto alla nostra credibilità a livello internazionale, con la partecipazione alle finali di Paesi che saranno il movimento turistico internazionale del prossimo futuro. Per poter far diventare sanremoJunior un traino promozionale turistico per la nostra città in pochi anni – conclude Alberti – ci auguriamo che il Comune di Sanremo e Sanremo Promotion tutelino da subito questa manifestazione, affinché cresca sempre più, evitando di patrocinare e supportare concorsi simili e della medesima fascia d’età che, andrebbero a creare solo confusione e danno”.

 

Per informazioni contattare il GEF 0184 570300.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium