Politica - 22 marzo 2010, 09:51

Incontro di Gianni Giuliano ieri in Valle Argentina

Incontro ieri sera alla Capanna dei Celti di Badalucco fra l'avvocato Gianni Giuliano, ex presidente della Provincia e candidato alle Regionali per il Pdl, il candidato alle Provinciali Angelo Alberti, ex sindaco di Montalto, e l'attuale sindaco di Montalto Giovanna Lantrua e un centinaio di amici e simpatizzanti.

 

Giuliano ha parlato di Sanità, strade e trasporti. Sulla Sanità ha ricordato che la provincia di Imperia, durante l'amministrazione Burlando, è stata la più penalizzata con la quota capitaria più bassa rispetto alle altre province liguri. Non solo: La regione, per tappare la voragine nei conti dell'Asl genovese, ha venduto l'ospedale di Costarainera per 38 milioni ed è stata costretta a vendere 12 appartamenti di Bordighera di proprietà dell'Asl imperiese. Soldi travasati in un solo colpo dall'imperiese al capoluogo.

 

"Per quanto riguarda le strade - ha detto Giuliano - i lavori fatti dalla Provincia durante la mia amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Compresi quelli per la 548 della Valle Argentina". Infine i trasporti. "La gestione dei trasporti compete alla Regione e si vede come negli ultimi anni sia stata matrigna nei confronti della nostra provincia" ha detto ancora Giuliano che ha aggiunto: "Prima pensa ad acquistare i mezzi per Genova, poi per La Spezia, quindi per Savona: solo dopo aver completato il quadro delle tre province ci siamo noi. Dopo il cambio della guardia a Savona, con la presidenza di Vaccarezza del Pdl, probabilmente anche quella provincia verrà penalizzata. E' ora di cambiare. E si può cambiare solo andando a votare. Perchè l'assenteismo favorirà la sinistra".

Carlo Alessi