IL FESTIVAL DEI SANREMESI - 21 febbraio 2010, 13:44

SanremOff.it: circa 100mila lettori in una settimana

Grande soddisfazione per l'editore Enrico Anghilante

Sono numeri importanti quelli collezionati da www.sanremoff.it il giornale on line dedicato al Festival di Sanremo sotto la direzione artistica di Pepi Morgia con l’editore Enrico Anghilante.

Sono circa 100.000 i lettori che hanno consultato il giornale, provenienti soprattutto dall’Italia ma con accessi interessanti dall’America, Argentina e Brasile. Moltissimi accessi dalla vicina Montecarlo e Costa Azzurra, dove Anghilante produce il primo quotidiano internazionale on line d’Italia, www.montecarlonews.it Interessante anche il tempo di permanenza sul giornale, vicino ai 3 minuti a singolo accesso, a dimostrare l’interesse per il prodotto.

Particolarmente apprezzati sono stati gli articoli di Gossip ed in specifico quelli dedicati alle abitudini culinarie dei Vip. In effetti il pezzo maggiormente letto è stato: Ma che Mangiona la Belen che ha superato le 20.000 letture, a seguire l’articolo esclusivo sulle bretelle di Celentano ed Erio Tripodi del Museo della Canzone

 “Sono molto contento di questa iniziativa editoriale – commenta Anghilante – ed il successo lo voglio leggere anche nei tanti articoli che ci sono stati rubati con un misero copia incolla su altri giornali on line e pure cartacei. A volte proprio il saccheggio delle notizie diventa indice di come i tuoi giornalisti abbiano prodotto informazione non convenzionale, che diventa ‘merce rara’ per molti giornali presenti al Festival che si limitano solo alle attività convenzionali. A volte basterebbe un grazie, racchiuderebbe signorilità e dignità. Pepi Morgia è stato indispensabile nel suo ruolo di direttore artistico per la gestione dei contatti e delle relazioni, oltre che prezioso amico.”