/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2009, 09:51

Ventmiglia: la Lega del Cane scrive al sindaco Scullino

Ventmiglia: la Lega del Cane scrive al sindaco Scullino

Egregio Signor Sindaco, la Lega del Cane Le chiede precise risposte alle seguenti domande. Sono stati convocati il 25 novembre u.s. i Sindaci del Distretto Sociosanitario per discutere del Canile. Perchè la Lega, direttamente interessata, non è stata invitata?

 

Perchè è stato affermato che i cani che si trovano al canile sono 300, quando invece la stessa ASL ha riscontrato che erano 145 nella struttura di Via Peglia, e tra sgambettamento, infermeria e canile di Dolceacqua vi erano in tutto 49 cani? (a Dolceacqua si trovano 30 cani in base ad una Convenzione autorizzata a suo tempo dai Sindaci del Comprensorio Intemelio).

 

Perchè è stato affermato che il canile è il peggiore esistente in

provincia in quanto i cani vanno e vengono? Al 31 dicembre 2008 i cani ospiti del Canile erano 236 ora in tutto sono 194? La diminuita presenza dei cani è forse dovuta all'attivit del Comune di Ventimiglia o è dovuta all'attivit svolta dalla Lega del Cane?

 

Perchè e su quale base si afferma che al Canile non possono starci pi di 70/80 cani? Che significa non uno di pi?

 

Ieri sono entrati sei cuccioli, che dobbiamo fare? Li uccidiamo? Li

portiamo in altri canili ove la quota di mantenimento è di 4,50 al giorno? Se il Comune di Ventimiglia, tramite la Sua persona, dichiara che non ha i soldi per le quote giornaliere pari a 2,38, come da Bilancio 2008, come trova i soldi per pagare di pi?

 

Ogni qualvolta entra un cane, se si supera il numero previsto, si

spenderanno 560 di trasporto per portarlo in un altro canile (camion speciali, come previsto dall'Ordinanza Ministeriale)?

 

Perchè Lei ha affermato che il costo dei cani è di 7 al giorno?Perchè non provvede ad istituire una bacheca per esporre le fotografie dei cani randagi, come previsto dalla gi citata Ordinanza? Ha provveduto ad acquistare il lettore per leggere il microchip sui cani che circolano in citt e quindi rintracciare i padroni? Perchè annuncia che sorgeranno due canili in provincia, quando Lei ben sa che è ancora tutto campato in aria?

 

Perchè con i Sindaci che l'hanno preceduto, da Albino Ballestra fino a Giorgio Valfrè, è sempre esistita una forte collaborazione con la Lega e solo con Lei ci sono tanti contrasti, al punto che non paga ed ha un debito di ben 68.991,72 con il Canile?

 

Vuole forse risolvere il problema del randagismo, mettendo i cani ed i gatti a dieta, fino al peggio? Attendiamo precise risposte.

 

Se Le è utile, si legga bene l'Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla G.U. 207 del 7.09.2009, che dichiara gli animali esseri senzienti e quindi come tali devono essere trattati, e che la responsabilit è del Sindaco quindi di Lei, Signor Scullino.

 

Per Sua norma, Le ricordiamo che il Canile è dotato di regolare impianto fognario come risulta dal Verbale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Ventimiglia a seguito di sopralluogo effettuato il 12.05.2001.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium