Prosegue con successo di pubblico, presso il Palazzo del Parco di Bordighera, l’8^ Rassegna di Prodotti tipici calabresi organizzata, come sempre, dall’Associazione culturale 'Calabresi in Liguria', in collaborazione con gli assessorati comunali alla Cultura e al Turismo e con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune e del Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria.
La mostra, che si è inaugurata ieri, giovedì 21 maggio, rimarrà visitabile fino a domenica 24 maggio con il seguente orario:
9.30/12 – 16/19.30. Ingresso libero.
La manifestazione, che coinvolge il mondo del Turismo, dell’Artigianato e della Cultura, viene fondata da Pino Sette, che ha presieduto l’Associazione culturale per oltre vent’anni. Da qualche anno, a guidarla con buoni risultati, è il figlio Vincenzo (Enzo). Quest’anno sono state richiamate alla mostra di prodotti tipici calabresi varie aziende, tra cui: l’Azienda Agricola Alberto Rosa di Dolceacqua, Luigi Cristaudo SRL (lavorazione e conservazione artigianale prodotti ittici), Distilleria Caffo da Limbadi (VV), Essenza di Bergamotto di Reggio Calabria, Olio extravergine di Maria Eleonora Acton di Leporano Cannavà di Rizziconi (RC), Profumi e Fiori di Reggio Calabria, Antica Distilleria Cugge (S.S. Agricola di Patrizia e Rita Cugge) di Agaggio Inferiore (IM).
“Il giorno dell’inaugurazione è stato offerto a tutte le signore un caratteristico omaggio calabrese che verrà consegnato anche nei giorni a venire”, ha voluto sottolineare il neopresidente Enzo Sette.














