Eventi - 01 ottobre 2007, 13:19

Sanremo: grande partecipazione a 'Biciclettata della Pa

Circa 100 persone hanno partecipato alla colorata biciclettata della pace che ieri mattina ha percorso le vie di Sanremo. L'immagine dominante, oltre alla Bandiera della Pace, era la fotografia di Aung San Suu Kyi, l'oppositrice al regime militare del Myanmar, dove un intero popolo sta cercando, attraverso una lotta nonviolenta guidata dai monaci buddisti, di liberarsi da questa dittatura oppressiva. Aung San Suu Kyi, già premio Nobel per la pace nel 1991, è attualmente agli arresti domiciliari, ma sta comunque diffondendo il suo messaggio volto al rispetto dei diritti umani e della democrazia.

Nelle immagini alcuni momenti dell'evento e la foto d'insieme dello staff che si è occupato dell'organizzazione, in stretta collaborazione con il 'The Sanremo Beppe Grillo Meetup Group'.

 

Al pomeriggio circa 400 persone hanno assistito al Palafiori allo spettacolo dedicato al giornalista Tiziano Terzani, allestito dal Teatro dell'Albero, con la regia di Antonio Carli e la partecipazione di Franco Carli e del chitarrista Mauro Crespi.

 

"Un Ottobre di Pace - evidenziano gli organizzatori - non poteva quindi iniziare meglio e tutti i cittadini sono invitati a partecipare al ricco programma di eventi che si estenderà per tutto il mese di Ottobre. Stasera al Palafiori di Corso Garibaldi, alle ore 21, interverrà Maurizio Pallante sul tema 'La decrescita felice: la qualità della vita non dipende dal PIL'. L'incontro è organizzato in collaborazione con il The Sanremo Beppe Grillo Meetup Group e sarà introdotto da Paola Arrigoni (Organizer del Meetup) e da Claudio Vaniglia, responsabile di Legambiente Sanremo. Ingresso libero"

 

<I><B>Maurizio Pallante</B>, consulente del Ministero dell'Ambiente per l'efficienza energetica, è principalmente attivo come saggista.

Fondatore con Mario Palazzetti, Tullio Regge nel 1988 del "Comitato per l'uso razionale dell'energia" (CURE), è stato Assessore all'Ecologia e all'Energia del Comune di Rivoli. Svolge attività di ricerca e di pubblicazione saggistica nel campo del risparmio energetico e delle tecnologie ambientali. Collabora con Caterpillar per la festa della Decrescita felice, di cui è il principale ispiratore. È membro del comitato scientifico di 'M'illumino di meno'.</I>

Carlo Alessi