Eventi - 01 ottobre 2007, 09:50

Sanremo: con 'Non siamo soli' corso per pazienti o

Dal 20 ottobre prossimo alle 8.30, si terrà un corso di supporto psicoterapeutico a cura dello Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia dei Dottor Renato e Irene Barbruni.

 

Il corso, che è rivolto a pazienti oncologici, si prefigge l'obiettivo di fornire loro elementi di psicologia del profondo e di psicologia esistenziale, attraverso cui affrontare, in modo più consapevole, i momenti difficili che una tale malattia comporta nella loro vita. Il corso, attraverso tre seminari, in cui è privilegiato l'aspetto conoscitivo e riflessivo, ed i gruppi d'incontro, previsti al fine di scambiare e condividere le diverse esperienze, vuole abbracciare più esaurientemente i vissuti del paziente.

 

I primi 3 incontri avranno carattere seminariale: relazione e dibattito e saranno aperti a tutte le persone interessate indipendentemente dalla malattia. I successivi avranno carattere di incontri di gruppo guidati, tesi alla elaborazione dei vissuti dei partecipanti. Il corso è previsto nell'arco di sei mesi a cadenza quindicinale: 4 ore al sabato mattina a sabati alternati. Avrà luogo con la partecipazione minima di 10 persone e massima di 15 si terrà presso la palestra comunale della villa Ormond in corso Cavallotti a Sanremo. Prenotazioni impegnative, con il versamento di un acconto da 50 euro, entro domenica. Per informazioni si puà telefonare al numero: 331/3966077 o scrivere a: <a href="mailto:info@nonsiamosoli.it">info@nonsiamosoli.it</a>.

Carlo Alessi