<B>Domenica 30 Settembre</B> si concludono gli appuntamenti con le <B>escursioni naturalistiche</B> organizzate dalla Comunità Montana Alta Valle Arroscia nellambito del progetto <B>Libertà di Esprimersi 2007</B>, svolto in collaborazione con il CTE Alpi Liguri di Mendatica.
Ultima occasione, dunque, per andare alla <B>scoperta delle bellezze paesaggistiche</B> di questa valle dellentroterra imperiese al confine con il Piemonte, grazie ad una <B>traversata in mountain bike</B> che permetterà ai partecipanti di compiere un tragitto di 35 km, partendo dallAlta Valle, attraversando la zona più bassa, al limite della piana di Albenga, fino ad arrivare al capoluogo, Pieve di Teco, dove sarà a disposizione un servizio docce e di lavaggio bici.
Seguendo così il sentiero n. 71 della Provincia di Imperia, gli sportivi, saldi al loro manubrio, potranno attraversare <B>il bosco che sale da Nava</B> fino agli assolati <B>prati di San Bernardo dArmo</B>; da qui inizierà una discesa verso il comune capofila della Valle Arrogna, <B>Armo</B>, e poi giù ancora sino a giungere a <B>Moano</B>, frazione di Pieve di Teco; da qui si tornerà a salire impegnando la strada di mezza costa che condurrà a toccare gli abitati di <B>Vessalico, Gavenola, Aquila dArroscia e Ranzo</B>, fino a terminare il percorso a <B>Pieve di Teco</B>. Oltre a gustare il proprio pranzo al sacco, gli escursionisti potranno godere di <B>piccoli assaggi di prodotti tipici</B> lungo il percorso.
<B>Ecco le caratteristiche del percorso</B>: ritrovo alle <B>ore 9.00</B> a Ranzo e trasferimento a Nava con bus navetta della Comunità Montana; lunghezza 35 km; durata 5 ore circa; dislivello: 550 m; difficoltà: medioimpegnativo; costo 20 euro.
<B>Info e prenotazioni</B>:
- CTE Alpi Liguri tel/fax 0183.38489; 338.3045512
<a href="mailto:iat@mendatica.com">iat@mendatica.com</a>
- Comunità Montana Alta Valle Arroscia tel. 0183 36278
<a href="mailto:turismo@vallearroscia.com">turismo@vallearroscia.com</a>.