<B>Lunedì 1 ottobre</B>, dalle <B>ore 9.30</B>, presso la sala <B>Il Melograno</B> del Palafiori di Sanremo (via Marsaglia) è in programma il convegno dal titolo <B>La famiglia come sostegno, il sostegno alla famiglia</B> (ingresso libero). Parteciperanno come relatori: <B>Luigi Ivaldi</B>, assessore ai Servizi Sociali, <B>Isabella Berrino</B>, responsabile dei Piano di Zona Distretto Socio Sanitario Zona 1 ventimigliese e <B>Laura Formenti</B>, docente di Psicopedagogia dello sviluppo e delle relazioni familiari presso lUniversità Bicocca di Milano.
Nel pomeriggio, a partire dalle <B>ore 14.30</B>, le organizzazioni di volontariato e di privato sociale attive sul territorio presenteranno le <B>attività ed i servizi che erogano in supporto alla famiglia</B>. Sarà inoltre presentato un corso di formazione <B>Un volontariato di qualità per la famiglia</B> volto alla implementazione delle conoscenze e delle capacità di volontari e aspiranti volontari.
<I>"Oggi più mai i bisogni della comunità sono complessi - si legge nella nota stampa -, occorre elaborare risposte integrate e concertate tra enti pubblici e privati, consapevoli della necessità che ogni azione realizzata in favore di persone che richiedano supporto debba essere svolta con competenza, il progetto intende offrire una occasione per riflettere, confrontarsi ed individuare strategie efficaci nelle politiche di supporto alla famiglia. Il Convegno sarà quindi una occasione per lo studio e lanalisi approfondita dei bisogni che le famiglie esprimono e per promuovere la conoscenza dei servizi offerti sul territorio dal settore pubblico e dal privato sociale".</I>
Levento fa parte del <B>progetto 'Insieme 2006'</B> finanziato dal centro servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia realizzato dalle associazioni di volontariato: associazione Progetto Famiglia, associazione Famiglie Ponente Ligure, Centro Italiano Femminile, Centro Promozione Famiglia. E inoltre patrocinato dal comune di Sanremo, assessorato ai Servizi Sociali.
(in basso, il depliant con l'intero programma del convegno)